21 luglio 2007

Attese

Considerando tutto quello che è successo fino ad ora, nelle attese che ho lamentato pur di rendermi disponibile a certi eventi che sembravano accattivanti eventualità, non avrei mai pensato di poter arrivare a questo che ora si presenta come possibile attualità. Perché in fondo la scelta è sempre presente nella vita di ogni uomo, anche quando il dominio della circostanza prende il sopravvento. E nel dire comune si parla di destino anziché mancato esercizio del proprio fare.
Ma a volte è più facile, lo so.
Anche io credevo che così fosse e mi pareva di incontrare lo stesso cliché per lo stesso risultato. Poi un giorno ho scelto di seguire il fiume che dal sud porta l'acqua verso il nord. E ho capito che il vento porta parole lontano.
Stà solo a te decidere di ascoltarle.
Scalza

Nessun commento: