24 novembre 2008

A tout court




Si, mi ricordo di te, anche se eri diverso.
Più basso, meno grasso, con la maglietta sempre fuori dai jeans.
Certo, non sono cambiata per niente. Inseguo ancora gli aquiloni trasparenti che nel cielo si spostano quando gli uomini sognano come quando erano bambini. Ma non ci va tanto coraggio, sai?
Basta non dimenticarsi di quelle cose piccole che si possono tenere anche nelle tasche così, ogni tanto, li puoi toccare con le mani e sentire che sono veri e vivi.
Come quei biglietti che mi lasciavi qui e là.
Si, mi porto tutto appresso. E' un difetto che però mi piace e quindi non lo è [più].


Scalza

7 commenti:

macchiagrigia ha detto...

J T A ! :*

sblogged ha detto...

In fondo di una persona inizialmente si apprezzano gli evidenti pregi (a cominciare da quelli fisici), ma poi ci si innamora di qualcuno in particolare sempre per quelli che per gli altri sono difetti (al limite anche fisici). Ciao!

macchiagrigia ha detto...

dicono che nell'altra persona si cerchi la complementarietà, ecco perchè la definiscono "la mia [dolce] metà.
In realtà è possibile che che inconsciamente ognuno cerchi la sintonia cerebrale. Un accordo che lega due menti, speso con dissonanze, ma sempre con unità d'intenti. Il collante è l'amour, [mon amour...] ed una persona quando cambia, in alcune cose, le basilari, rimane sempre se stessa.
:*

scalzasempre ha detto...

ciao mon amour, tu si che sai cosa vuol dire vedere. La maggior parte della gente pensa a guardare e guardando non sa che si potrebbe vedere. Ma sono finiti quei tempi dove con gentilezza spaccavo la faccia a chicchessia. Ora mi piace farlo solo con quelli che j'aime, perchè tutto&sommato è molto più assai bello. Tu le sais. Je T'aime. :***

scalzasempre ha detto...

ps per mon amour. Ma che capita se uno si sente felicemente una bella unità interamente connessa con l'Universalità? può ancora Amare d'Amorevolità? :*

scalzasempre ha detto...

ciao amico sblogged. In fondo la peculiarità ha un suo bel perchè e d'amare quello che tutti vogliono, va bene finchè dura (la durata, come tu sai, dipende dalla ampiezza di percezione dell'individuo preso come teste) YYYYYYYYYY

macchiagrigia ha detto...

Per Mon Amour... io come ti dissi tempo fa, ci vedo poco, anzi sempre meno :* tuttavia non vedo l'ora di avere la facia spacata da te, in modo amorevole ovviamente... :*** JTA!