30 marzo 2010

A parte tutto, siamo [ancora] qui




Te l'ho mai detto che sono musicopatica?

I racconti più belli li ho scritti quando mi sono innamorata di una canzone. Di qualcuno, mai.
Forse perchè i racconti restano anche quando magari li cambieresti tutti. Invece quei qualcuno li cambieresti ed è per questo che poi vanno via.
E' un fatto di abitudine che deve resistere, piano, dolcemente, silenziosa.
Poi un giorno ti accorgi che anzichè libri sui chakra, sul bordo della vasca da bagno c'è una gazzetta rosa che anche se ha un bel colore, ha contenuti alieni. Alieni come la sensazione di calore in giornate grigie. Mentre i fiori spuntano e le biciclette passano e sorpassano quelli che fanno jogging. Come te.

Scalza

4 commenti:

Segreti Inconfessabili [ di una mente culinaria ] ha detto...

Secondo me la presenza del giornale rosa sul bordo vasca e la limitata permanenza del lettore dela stessa sono strettamente correlati... :*
Meglio il Chakra anche se più complesso ( per me) da capire... :***

scalzasempre ha detto...

io i giornali li uso per accendere i fuochi, non so se mi son spiegata abbastanzYlla :***

Anonimo ha detto...

Farmene una ragione mi ha spesso aiutato a capire, sia me stesso che gli altri. E' la calma ritrovata, forse, che aiuta a comprendere.

scalzasempre ha detto...

quella calma che dà sempre e solo una distanza, come ben sai. Y