14 aprile 2011

Per tutto quello che sono di me




Io lo so chi è mio amico.

Lo capisco dalle parole che mette nelle cose che fa.
Perchè le parole idealizzate si possono dire sempre, meglio se non si conosce bene quello di cui si parla.

Io lo so chi mi ama.

Lo sento dal cuore che danza quando si orienta nell'espressione di quella libertà tanto desiderata ma poco praticata per timore di isolamenti, così preziosi per capire davvero.

Mi ricordo, era aprile, come adesso, c'erano due aironi che volavano sopra il fiume, quando ancora era nella sua naturalità. Poi c'è stato l'eccesso di chi ha interrotto legami perchè non sa che è tutto un cerchio, quando termina poi inizierà.
Mi ricordo, il fiume era dolce, come l'aria intorno. Era il mio Maestro che parlava, perchè l'Amore è una goccia di immensità che quando entra dentro il cuore ti porta via. Oltre la passione di un tempo che poi finirà, oltre le cose che puoi misurare. Solo allora puoi respirare l'infinita percezione dell'esistenza e godere del piacere di tutto quello che vivrai anche se non è quello che desideri perchè sai, nel consapevole che muovi, che tutto quello che ascolti ti porterà alla perfezione di te.
Ed è in quel posto che vorrei arrivare.

Scalza

Nessun commento: