2 novembre 2011

Cosmicamente connessi all'amore & all'ilarità



Ci sono persone per cui sposteresti una montagna perchè gli possa arrivare un po' di sole, con quell'amore che si ha verso chi ti tocca il cuore. Nella speranza che gliel'hai toccato anche tu, però mica si vuole bene perchè si è voluti bene. A volta si fa e bon.
Ma la stupidità fa parte di quell'umanità in cammino che ancora non è, quello che dovrebbe. Ci sono io, l'altro, quello della montagna e il suo amico. Ci siamo tutti, il punto è questo.
Quindi non mi preoccupo se poi, nonostante tutto, quello della montagna si lamenta di nuvole che non sei tu ad aver creato, ma in quell'evaporazione di pensieri sbagliati ha fatto da solo, solo che non lo sa.
Non è che non soffro, anche io piango, mentre ascolto il mio cuore strizzato come uno straccio. Certe volte ho anche pensato che non ce l'avrei fatta. Perchè è stato difficile, sempre, ogni volta come se fosse stata la prima. Eppure poi, mi è bastato guardare una foglia che cadeva come se volasse per volarci insieme. La natura non ti tradisce mai. Tu l'ami e lei ti ama, tu la proteggi e lei ti protegge, tu la nutri e lei ti nutre. E' una risposta pratica che ti dà. La praticità non esiste più. Anche nel volere bene.
Però come dice zio Frank, That's Life, perchè un po' bisogna swingare tra le cose che non vanno altrimenti quelli che andrebbero non le incontrerai mai. Ed io ho sempre tanta voglia di incontrarle.
Per questo adotto uno stile di vita Zen Life.

Scalza



Nessun commento: