7 dicembre 2011

Beppe Brillo



A me l'inglese non piace tanto perchè una parola vuol dire tante cose, ma poi ho scoperto che anche in italiano certe parole vogliono dire più cose. Tipo che se uno brilla perchè è un po' illuminato (perchè servo degli illuminaNti) può anche darsi che si fa un bicchiere di troppo e quindi diventa brillo perchè ubriaco.
Fatto sta che nell'uno o altro caso la brilleria non è cosa buona ma ci tocca assumerla a dosi omeopatiche che non vuol dire che ci fa bene. L'omeopatia fa anche male, tutto fa bene e fa male. Anche l'ironia, le risate. Conosco persone che sono morte dal ridere, altre dal piangere. Che ne sappiamo qual è la strada giusta per sopravvivere? Certamente finchè lavoriamo e consumiamo producendo PIL con ciabatte nuove e pizza, siamo coperti dal sistema sanitario nazionale che può offrirci la salvezza. O sei di qua o là, l'importante è che ci sei. La salvezza te l'hanno data comunque, non è che sbagliano loro, al massimo tu. Che hai egregorato in andamenti errati (da errare come vagare) e se non sai cosa è un'egregora vattela a cercare. Come io cercherei un portaborse di un parlamentare per rubargli la borsa e poi cercare il parlamentare e dargli tante di quelle borsate addosso da mandarlo in ospedale e fargli provare il sistema sanitario nazionale, quello vero, non quello che usano loro. E quando esce lo aspetterei fuori con un mio amico, R. è abbastanza grosso per essermi amico e poi è coerente con un certo tipo di manualità discorsiva. Ecco, bisogna tornare ai discorsi manuali.
Altro che conferenze e scioperi. Una bella ricerca al parlamentare per riempire gli ospedali e curare la mente di questi uomini malati.

Tanto vale dire la verità, questo è quello che penso.
Se sei brillo di luce o di alcoliche prestazioni, dilla tutta fino in fondo e non se ne parli più.
Basta cordate in rete, parole in rete, discorsi in rete. Basta retate virtuali. Voglio quelle reali.

Scalza


2 commenti:

laurin42 ha detto...

Ciao Giusy, sono anche io molto arrabbiata e verrei con te a prendere a borsate chi ci impone sacrifici inutili.
Continuo ad avere fiducia nella capacità dell'essere umano di tirarsi sù quando è arrivato in fondo.
Il fatto è che tutto il mondo è coinvolto in questa fase e si devono trovare soluzioni comuni.
Concentriamoci su un futuro luminoso!
Energeticamente ovviamente e creiamo questa forma pensiero!
Love
Laura

scalzasempre ha detto...

è uno strano modo di vivere che abbiamo assunto. A furia di concentrarmi mi sono venute le rughe. Bisogna spaccare la faccia a qualcuno, secondo me, basta il TP!
Love!