11 giugno 2012

Dindolandomi ripercorro i miei SE


Ma senza ritorni niente è perfetto.
Sarà che ormai alla reincarnazione ci credono quasi tutti. Che i separati fuori casa sono più numerosi di quelli che in casa restano. Che il gelato lo puoi mangiare anche in pieno inverno e non devi più esprimere un desiderio anche se lo ritrovi dopo tanto tempo perchè è stata una tua scelta.
Come quella di non sentire più chi ti destava dei dubbi, atroci e tremendi dubbi.
Forse adesso capirei, chissà se è vero o no. In fondo adesso i dubbi non ci sono più. E' tutto così tranquillo che resto sul letto e guardo le nuvole dalla finestra e poi sogno, pensando e ribellandomi all'evidenza che il tempo non è passato e forse adesso sono diversa, chissà se è vero o no.

Scalza


1 commento:

Anonimo ha detto...

C'era un testo di Bennato che parlava dell'utilità di porsi delle domande, di non temere l'incertezza nella fase conoscitiva e credo si intitolasse "Abbi dubbi", inteso come un augurio, ma è pur vero che non si vive di soli dubbi. Ogni tanto serve una sterzata decisa per cambiare direzione o anche per fare proprio una bella inversione a U, se e dove consentito. Comunque qui tutto perfetto, essendo ritornato (cfr. primo rigo del tuo bel post). Ciao!