21 giugno 2012

Ti ho sognato vicino a me




Che poi non è che bisogna capire proprio tutto ma l'ho imparato negli anni.
Se certe cose non le ho capite mi va anche bene così, che poi non ho dovuto immaginare che quelle parole che mi hanno detto mentre uscivo di fretta dalla porta di servizio erano dette proprio per me, perchè capissi quello che non mi avevano detto.
Un po' come quando si dice una bugia per non dire la verità. Perchè le bugie a volte si dicono anche solo perchè non si ha niente da dire e questa è una cosa che nessuno dice ma che tutti sanno.
Io l'ho spiegato al CLB perchè vorrei che fosse più preparato a vivere, sopravvolando sopra le utopie e immaginazioni, nella comprensione che questo è un mondo piccolo, di esseri piccoli che spesso hanno solo piccoli desideri. Forse è questo che ci rende pratici.

Scalza

Nessun commento: