27 agosto 2012

Mi mancano le mie future identità



Io non lo so chi sono stata però penso che è tutto dentro di me, come in un cofanetto speciale che forse ho chiuso per proteggerlo da quella parte che non è così  piacevole da considerare quando mi metto a pensare a quello che avrei potuto fare, a chi mi manca, che c'era fino a qualche ora prima e poi non c'è stato più e mi ha straziato quando è andato in un sempre che mi sembrava impossibile da raggiungere. Perchè certe volte bisogna andare, via, via lontano e aspettare che quelli che hai amato ritornino ancora nel dintorno di te, di quello che sarai. E non sai se li ricoscerai abbastanza da esserci come c'eri o forse di più, questo vorrei, di più di quello che ho fatto quando non conoscevo ancora il gusto che ti lasciano i ricordi che vorresti trattenere sempre nel cuore e non in un tot di pixel che non hanno niente di vitale, che non puoi abbracciare, che non poi stringere a te.
Spero di esserci anche per me, abbastanza come ho imparato qui, adesso. Spero di esserci per chi mi ha odiato e che ho odiato io, per quelli che mi hanno deriso e per quelli da cui sono scappata perchè non sapevo più spiegare senza soffrire. Di quell'essere gentile che mi ha vincolato a un passo diverso da quel volo che avrei voluto fare sopra le chiome degli alberi, sotto la luna piena, in mezzo al profumo dei fiori e di quelle nuvole che passano per salutare quelli che restano mentre fiere vanno come guerrieri nelle praterie in tempi di pace, come spose felici d'aver raggiunto i sogni lievi che la mattina si posano come la rugiada sulle corolle dei fiori, come eternità che si compie nell'immenso amore che nonostante tutto ancora è qui, c'è.
Spero di avermi ancora, sempre di più, fino ad unire quello che ho avuto e che avrò nell'unico possibile sospiro che nell'essere è. Spero di non perdere me mai. Mai più. Per ritrovare tutti, quelli che sono e quelli che ho amato e che ora mi sembra di non avere più.

E' solo un sogno vivere, un sogno dolce e amaro ma poi anche io mi risveglierò.

Scalza

Nessun commento: