24 dicembre 2013

A(n)gurie e buone ennilità



Non potevo esimermi dall'esibiliare l'andamento socio-paritetico delle possibilità.
Essenzialmente perchè vorrei rientrare nel movimento ambientale, attiva nel procedere con una certa sostanziabilità accreditata nella portabilità. Se qualcosa non è portabile, non serve a niente.

Mi è venuta in mente M. che esibiva senza esilio le sue pochezze con estrema evanescente insensibilità. Forse perchè suo padre l'ha cresciuta facendola sentire una principessa. Dev'essere quello. Mio papà mi ha insegnato ad usare la chiave inglese perchè gli inglesi sono un po' dapertutto e in un certo modo in questo mondo te la devi cavare.
Me la sono cavata, non c'è che dire ma, se potessi puntualizzare, avrei preferito essere più insufficiente alla quotidiana gestibilità. Mi avrebbe consentito un più ampio compromesso. Il che mi fa riflettere quanto sia amabile l'ignoranza e l'ignorare. L'ho detto a MD che mi ha risposto "tu sei ignorante" e quindi dovrei sentirmi più lieve ma ancora non riesco a volare. Magari sono ignorante ma in cose che non mi interessano e invece vorrei essere ignorante in quelle cose che mi interessano. MD non sarebbe d'accordo perchè il suo interesse è solo quello di contraddirmi. Quindi non glielo dico.
Magari glielo scrivo nel mio biglietto di auguri ennili.

Scalza

Nessun commento: